Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Pioggia di droni su 4 regioni russe. Mosca: “Contraerea ne ha abbattuti 113”. Chiuso aeroporto di Kazan

Altri dettagli:
Ucraina

Bombe russe su Kharkiv: un condominio è stato centrato da ordigni aerei guidati a distanza. Secondo i primi riscontri ci sono persone ferite. E nella notte una pioggia di droni si è abbattuta su 4 regioni russe. Secondo quanto riferito da Mosca, la contraerea ne ha abbattuti 113. L’Ucraina teme attacchi all’infrastruttura energetica e tratta con l'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) per posizionare osservatori stranieri vicino alle sue centrali nucleari (la Repubblica)

Su altre fonti

Terrà una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo ha reso noto l’alleanza. (Agenzia askanews)

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha avuto colloqui con il presidente Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)

Rispondendo ad un autista che gli aveva urlato da lontano in un parcheggio “basta soldi a italiani e spagnoli”, Rutte con una risata aveva replicato: “certo basta soldi agli italiani”. (Contropiano)

Ucraina, il nuovo segretario generale della Nato Rutte in visita a Kiev

La sua leadership si concentrerà sul rafforzamento delle capacità militari e sull'espansione della cooperazione tra le alleanze atlantica e pacifica (Milano Finanza)

Perché la Nato di Rutte fa il piedino a Trump (Start Magazine)

Per quanto riguarda le notizie dal fronte, le forze armate russe hanno rivendicato di aver “liberato” il villaggio di Vuhledar nell’autoproclamata repubblica di Donetsk. Today, Mark Rutte took office as NATO Secretary General. (LAPRESSE)