Donnarumma, il 62% del piano Fs per investimenti sulla rete

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

"Su 100 miliardi di investimenti il 62% è destinato alla rete ferroviaria, quindi più di 60 miliardi nei prossimi 5 anni dedicati alla rete". Lo ha detto l'amministratore delegato del gruppo Fs, Stefano Donnarumma, ad 'ANSA Incontra', parlando del piano 2025-2029 del gruppo. "Nel 2025 le Fs compiranno 120 anni e questo fa ben comprendere la forza di questa azienda, la sua storia che ha accompagnato l'evoluzione industriale ed economica del paese, ma come tutte le aziende che hanno una grande storia anche le infrastrutture finiscono per avere una età media che magari è superiore a quella che si vorrebbe avere per essere pienamente funzionali", ha specificato l'a. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il movimento più importante che interessa la prima linea è il passaggio di Gianpiero Strisciuglio, 49 anni, dal vertice di Rfi a quello di Trenitalia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fs, il barese Strisciuglio passa da Rfi in Trenitalia. Autorità portuali: Prete a Bari, Gugliotti a Taranto

A spiegarlo è Stefano Donnarumma, da giugno scorso amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, indicando la costituzione di una nuova società per valorizzare la rete Alta velocità, lo sviluppo internazionale e gli investimenti su infrastrutture ferroviarie e connettività. (Corriere della Sera)