Ex vicesindaco ucciso in casa, l'omicidio sconvolge il paese dove si lasciano le porte aperte

Ex vicesindaco ucciso in casa, l'omicidio sconvolge il paese dove si lasciano le porte aperte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

A Garzeno, piccolo comune in provincia di Como, si indaga sul misterioso omicidio che ha avuto come vittima l'ex vicesindaco e consigliere comunale Candido Montini. Il corpo dell'uomo, di 76 anni e titolare di un piccolo negozio, è stato scoperto la mattina del 25 settembre dal fornaio del paese che, avendo visto la sua bottega chiusa, era andato a cercarlo a casa. Il cadavere presentava ferite multiple all'addome e al collo procurate da un'arma da taglio, verosimilmente un coltello, segno inequivocabile di una morte violenta. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nessun sospettato e neppure un’ipotesi certa sul possibile movente. Quando sono passati ormai tre giorni dall’omicidio di Candido Montini, 76 anni, ucciso martedì sera a coltellate nella sua abitazione a Catasco di Garzeno, il cerchio non si è ancora stretto e il killer resta senza nome. (Espansione TV)

Nel paese di pioggia e nebbia si contano centodieci abitanti, un morto ucciso e un killer. (Corriere Milano)

È stato ucciso a coltellate Candido Montini, ex consigliere comunale di Garzeno, in provincia di Como, ritrovato senza vita nella sua casa a Catasco. È stato un vicino di casa a scoprire il cadavere dell’uomo e ha allertato i carabinieri. (LAPRESSE)

Garzeno, omicidio di Candido Montini: attesa per l’autopsia. Si indaga sulla vita e le relazioni dell’ex vicesindaco

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Montini, vedovo con due figli che vivono altrove, era pensionato, ma continuava a gestire un piccolo alimentari in paese. (il Giornale)

L’esame, che sarà svolto a brevissimo, dovrà confermare le prime valutazioni sulle cause della morte e sul numero di lesioni trovate sul corpo, sette di cui una letale alla gola. (IL GIORNO)