Karla Sofia Gascon migliore attrice al Festival di Cannes: prima volta di un'artista transgender nella storia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sorpresa al 77° Festival di Cannes dove il premio per la migliore attrice va a Karla Sofia Gascon, prima interprete trans a vincere una Palma d’oro. L’attrice si è aggiudicata il premio a pari merito con le sue colleghe Zoe Saldana, Selena Gomez e Adriana Paz con le quali ha condiviso le scene del film “Emilia Perez” di Jacques Audiard. Gascon ha dedicato il premio alle attrici transgender e a tutte le persone trans, sottolineando l’importanza del messaggio di inclusività e cambiamento del film. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

L'attrice spagnola ha dedicato il suo premio a "tutte le persone trans che soffrono". La sua vittoria è collettiva, la sua presenza un grande motivo di orgoglio. Karla Sofia Gascon: chi è l'attrice che ha vinto il premio a Cannes 2024 (alfemminile.com)

Min. di lettura (Gay.it)

P er la prima volta un’attrice transgender viene premiata a Cannes: Karla Sofía Gascón è stata incoronata migliore attrice per il film Emilia Pérez dove recita al fianco di Zoe Saldana, Adriana Paz e Selena Gomez (The Wom)

«Questo premio è davvero dedicato a tutte le persone transgender. Penso che questo segnerà un prima e un dopo», ha dichiarato l'attrice Karla Sofia Gascòn , la prima transgender a vincere un premio a Cannes, come miglior attrice, insieme alle altre del film Emilia Perez di Jacques Audiard - Adriana Paz, Zoe Saldana e Selena Gomez . (AMICA - La rivista moda donna)

Da Carlos a Karla. È la prima volta che un festival premia un’attrice transgender. (Corriere della Sera)

La commozione e le lacrime della protagonista del musical di Jacques Audiard "Emilia Perez", Karla Sofía Gascón, prima attrice trans a essere premiata al Festival di Cannes. Mostrando il premio dice: “Spero abbia un significato speciale per tutti noi attori e attrici che bussiamo a porte che non si aprono mai. (La Stampa)