Oliviero Toscani, per i no-vax la malattia è «colpa dei vaccini Covid». Bassetti: «Sciacalli e ignoranti»

Il fotografo Oliviero Toscani ha recentemente rivelato di soffrire di una rara malattia: l'amiloidosi, una patologia in cui un accumulo di proteine si deposita in diversi tessuti del corpo, causando importanti danni agli organi. L'annuncio ha dato vita a una tempesta di offese sui social da parte dei no-vax, decisi a dare la colpa della patologia ai vaccini Covid, sui quali il fotografo si era espresso a favore durante la pandemia (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)

C’è anche uno struggente ricordo di Cesenatico nella commovente intervista rilasciata questa mattina, sulle colonne del Corriere della Sera, da Oliviero Toscani, fotografo iconico della società italiana, uno degli artisti dell’immagine più dissacratori e rivoluzionari dello scorso secolo. (Livingcesenatico)

Nazionalità: Italia Data di nascita: 28/02/1942 (Libero Magazine)

Bisogna che chiami il mio amico Cappato, lo conosco da quando era un ragazzo. Ogni tanto mi vien voglia. (il manifesto)

Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. (LA NAZIONE)

"E' un onore far parte delle tue giornate". Cosi' Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani - apprende l'ANSA - in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua malattia grave, aggiungendo tra l'altro che Sinner gli dà "sollievo nella vita". (Sport Mediaset)