F1 | Ferrari, il Messico pone un dilemma sugli sviluppi: rischiare o no?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
.240 metri sul livello del mare. Potrebbe essere l'altezza dei salti di gioia fatti dai tifosi Ferrari dopo la doppietta di Austin, è certamente l'altitudine su cui si trova il circuito del Gp del Messico, prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Aria più rarefatta e più povera di ossigeno che costringe alle squadre di montare un assetto molto carico, stile Monaco, nonostante ci sia una velocità pari a Monza (F1-News.eu)
Ne parlano anche altre testate
L’Autodromo Hermanos Rodriguez è pronto a ospitare un Gran Premio di Formula Uno per la 24ma volta nella storia. Logiche di matrice politica hanno portato al cambiamento della denominazione dell’evento. (OA Sport)
Dopo tre lunghe settimane di pausa, la Formula 1 non si ferma dopo Austin è subito pronta a tornare in pista per il suo ventesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Città del Messico 2024. La lotta per il mondiale è ancora completamente aperta tra Max Verstappen e Lando Norris, ma attenzione a Charles Leclerc che potrebbe diventare un valido alleato dell’olandese anche in questo weekend a casa di Sergio Perez. (Automoto.it)
A Ciudad de Mexico si gareggerà da venerdì 25 a domenica 27 ottobre. Si tratterà della quarta edizione de jure dell’appuntamento, la ventiquattresima de facto. (OA Sport)
Ventesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Città del Messico in diretta e in streaming. (Mondo Motori)
Una doppietta impartita con forza, come quella di Austin, crea naturalmente entusiasmo ed alza anche le aspettative. La prestazione Ferrari al COTA ha confermato i progressi che si sono fatti con gli ultimi aggiornamenti, sfruttando al meglio il potenziale e le caratteristiche della SF-24, tenendo un approccio aggressivo lato sviluppi con anche la particolare novità avuta in America. (Formu1a.uno)
Altro weekend molto caldo per i motori con il Gran Premio del Messico di Formula 1 e il Motomondiale che fa tappa in Thailandia: siamo molto vicini all’assegnazione dei rispettivi mondiali, ragion per cui ci saranno in palio punti pesantissimi e l’asfalto sarà rovente. (WilliamHillNews)