Ponte sullo Stretto, progetto al buio: 1 anno per verificare le prescrizioni
Aquesto punto è tutto nelle mani di Giorgia Meloni: sarà la premier a decidere se ripristinare il contratto del Ponte sullo Stretto di Messina e blindare così le penali miliardarie per il costruttore Eurolink, capitanato da Webuild. È la conclusione a cui si arriva leggendo le 685 pagine del parere positivo della Commissione di Valutazione … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Possibile, insieme a CGIL, denuncia il Ponte sullo Stretto come un’opera inutile e dannosa. Intervento di Silvia Giandoriggio alla conferenza a Roma (CityNow)
Le prescrizioni della Via del ministero: attenzione anche all'altezza dell'opera e al rischio che alcune navi non passino (Open)
Ponte sullo stretto: chi ci passerà sotto?Diciamo subito che il progetto per il Ponte sullo Stretto di Messina è una di quelle opere sulle quali si gioca l’immagine storica del Paese. Un nuovo fallimento, con tanti soldi buttati via in progetti finiti a marcire nei cassetti, società che nascono e chiudono, rischi sottovalutati o addirittura ampliati (per esempio sul piano ambientale), sarebbe un danno, non solo economico bensì reputazionale. (Corriere della Sera)
Continua la battaglia sul progetto e sulle 62 prescrizioni della Commissione tecnica. Divergenze anche in ambito geologico (Tempo Stretto)
Leggi tutta la notizia "La Commissione di valutazione di impatto ambientale del Ministero dell'Ambiente sul ponte di Messina ha approvato all'unanimità il parere favorevole per il progetto del Ponte. (Virgilio)
Quanta acqua sarà necessaria per i cantieri del Ponte sullo Stretto e da dove sarà prelevata? Sono queste le domande che emergono dal recente rapporto della commissione del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase). (Telemia)