Italia, ecco il possibile girone ai Mondiali. Spalletti carica: “Dobbiamo essere all’altezza”

Italia, ecco il possibile girone ai Mondiali. Spalletti carica: “Dobbiamo essere all’altezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Inizia a tracciarsi la strada dell’Italia ai Mondiali, ma tutto dipenderà dalla Nations League. Gli Azzurri potrebbero finire in un girone o in un altro a seconda del risultato nel quarto di finale di Nations League contro la Germania. In caso di vittoria la nazionale di Spalletti finirà con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo nel Gruppo A, altrimenti nel Gruppo I con Novergia, Israele, Estonia e Moldavia. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Cinque grandi ex stelle del calcio mondiale – Ariane Hingst, Fernando Llorente, Gianluca Zambrotta, Rachel Yankey e Robert Pires – saranno protagonisti come assistenti al sorteggio preliminare UEFA per la Coppa del Mondo FIFA 2026. (Europa Calcio)

Manca sempre meno ai prossimi Mondiali del 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. Alle 12, da Zurigo, il via al sorteggio per determinare i gironi di qualificazione per le squadre che si contenderanno un posto per i prossimi Campionati del Mondo, che per la prima volta vedrà 48 partecipanti. (GianlucaDiMarzio.com)

Il sorteggio dei gironi di qualificazione al Mondiale del 2026, in programma tra Canada, Usa e Messico dal 11 giugno al 19 luglio 2026, si è tenuto giovedì 5 dicembre a Miami, alle ore 12 italiane. L’Italia, collocata in prima fascia, ha così conosciuto le possibili avversarie del proprio girone: tutto dipenderà dal percorso in Nations League degli azzurri. (Il Fatto Quotidiano)

Mondiale 2026, oggi sorteggio per l’Italia. Supercoppa UEFA, Udine in corsa per l’assegnazione

Il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026 ha tracciato la strada e le possibili avversarie dell'Italia per tornare finalmente in Coppa del Mondo (l'ultima volta è stato a Brasile 2014). (Fanpage.it)

Al Mondiale si qualificano le 12 vincenti dei rispettivi gruppi. Se la Nazionale con più punti di ogni Lega dovesse essere già qualificata, infatti, il posto sarà assegnato alla vincitrice del gruppo di Nations successivamente piazzata meglio, in una classifica generale che prende in considerazione solo le prime classificate nel girone di Nations. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi alle 12 a Zurigo l'Italia conoscerà le avversarie nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2026. 12 saranno le prime classificate dei gironi che si andranno a formare oggi e le altre quattro si qualificheranno attraverso i play off. (fcinter1908)