Italia, ecco il possibile girone ai Mondiali. Spalletti carica: “Dobbiamo essere all’altezza”
Inizia a tracciarsi la strada dell’Italia ai Mondiali, ma tutto dipenderà dalla Nations League. Gli Azzurri potrebbero finire in un girone o in un altro a seconda del risultato nel quarto di finale di Nations League contro la Germania. In caso di vittoria la nazionale di Spalletti finirà con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo nel Gruppo A, altrimenti nel Gruppo I con Novergia, Israele, Estonia e Moldavia. (RomaNews)
Ne parlano anche altri giornali
Cinque grandi ex stelle del calcio mondiale – Ariane Hingst, Fernando Llorente, Gianluca Zambrotta, Rachel Yankey e Robert Pires – saranno protagonisti come assistenti al sorteggio preliminare UEFA per la Coppa del Mondo FIFA 2026. (Europa Calcio)
Manca sempre meno ai prossimi Mondiali del 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. Alle 12, da Zurigo, il via al sorteggio per determinare i gironi di qualificazione per le squadre che si contenderanno un posto per i prossimi Campionati del Mondo, che per la prima volta vedrà 48 partecipanti. (GianlucaDiMarzio.com)
È il grande giorno del sorteggio per i Mondiali 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, l'Italia conoscerà il proprio cammino verso la Coppa del Mondo, che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. (La Stampa)
Al Mondiale si qualificano le 12 vincenti dei rispettivi gruppi. Gli ultimi quattro posti si assegnano nel doppio spareggio tra le 12 seconde e le quattro migliori di Nations (una per ogni serie) non qualificate dai gironi: eventualità su cui l'Italia non potrà contare essendo arrivata seconda nel girone. (La Gazzetta dello Sport)
Gruppo C: Perdente Portogallo-Danimarca, Grecia, Scozia, Bielorussia Gruppo K: Inghilterra, Serbia, Albania, Lettonia, Andorra (Il Fatto Quotidiano)
Oggi alle 12 a Zurigo l'Italia conoscerà le avversarie nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2026. 12 saranno le prime classificate dei gironi che si andranno a formare oggi e le altre quattro si qualificheranno attraverso i play off. (fcinter1908)