Ferrero (Young): “Le cripto sono una cinghia di trasmissione di innovazione”
Young Platform chiede al governo italiano di riconsiderare la propria posizione sulle criptovalute. Di considerarle una risorsa fondamentale per il Paese, piuttosto che un ostacolo. L’azienda, uno dei principali operatori italiani del settore, sottolinea come il crescente utilizzo di asset digitali tra i cittadini italiani rappresenti una testimonianza concreta dell’importanza di questo settore emergente. (la Repubblica)
Su altri media
Roma, 5 Novembre 2024 (Agenparl)
Il settore protesta, intravedendo profili di incostituzionalità e aprendo una breccia nello stesso governo di Giorgia Meloni. Le plusvalenze saranno sottoposte ad aliquota del 42% a partire dal 2025, in netto rialzo dal 26% fino alla fine di quest’anno. (InvestireOggi.it)
Mentre il Bitcoin vola oltre gli 82mila dollari la Lega fa la mossa annunciata pochi giorni dopo il varo del ddl di Bilancio in consiglio dei ministri. (Il Fatto Quotidiano)
Il partito di Matteo Salvini ha presentato una serie di emendamenti alla legge di bilancio per intervenire sul forte aumento dell'aliquota sulle criptoattività. Gli emendamenti della Lega (Today.it)
La moneta virtuale viaggia sull'onda della vittoria di Donald Trump in Usa ma in Italia si pensa a incremento capital gain (LAPRESSE)
Bitcoin vola sopra gli $84k in “price discovery” e, non sembra vero, le (moderatamente) buone notizie arrivano anche dall’Italia. Come già annunciato nelle scorse settimane, infatti, parte del governo, per mano del deputato leghista Giulio Centemero e di quello di Fratelli d’Italia Marcello Coppo, avrebbe proposto diversi emendamenti per fermare l’incremento (dal 26 al 42%) dell’aliquota sulle plusvalenze da attività crypto. (The Crypto Gateway)