Elezioni Usa, gli americani sono davvero pronti ad avere una donna presidente?

Elezioni Usa, gli americani sono davvero pronti ad avere una donna presidente?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Più si avvicinano le elezioni del 5 novembre per il presidente degli Stati Uniti, più i democratici sono preoccupati del fatto che l'America potrebbe essere meno pronta di quanto si possa immaginare ad essere guidata da una donna. Almeno i maschi americani, stando al sondaggio pubblicato questa settimana da a New York Times/Siena College secondo il quale Donald Trump ha un consistente vantaggio su Kamala Harris, 51% a 40%, tra gli elettori maschi a livello nazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

MILANO (ITALPRESS) - Nel trentacinquesimo episodio del format Italpress "USA 24 - Verso le presidenziali negli Stati Uniti", Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sul grande equilibrio che emerge dai sondaggi tra Kamala Harris e Donald Trump e sugli ultimi sviluppi della campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)

La sfida tra Donald Trump e Kamala Harris è ormai alle porte. Ma chi, come e quando si vota? Quali sono i programmi dei candidati? E chi è il favorito tra i due? (Open)

Il tentativo di omicidio. Tuttavia, alle azioni globali non interessano questi drammi. (Il Sole 24 ORE)

Ken Fisher: le elezioni Usa toglieranno incertezze dalle Borse, effetti su Milano

(Viviana Mazza, nostra inviata a Butler, Pennsylvania) Ad un mese dalle elezioni presidenziali in America, Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, è salito sul palco e ha iniziato a saltare con le braccia al cielo mentre Donald Trump lo presentava a Butler, Pennsylvania. (Corriere della Sera)

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. “Harris in vantaggio”: così il sondaggista USA Don Levy ai microfoni BiDiMedia nell’intervista in onda stasera. (Sondaggi Bidimedia)

Fa discutere il nuovo libro del giornalista investigativo Bob Woodward, secondo il quale l’ex presidente degli Stati Uniti e ricandidato avrebbe parlato con il presidente russo Vladimir Putin ben sette volte da quando ha lasciato la Casa Bianca. (CremonaOggi)