Borsa di Italia: Quando la Cina si sveglia

Borsa di Italia: Quando la Cina si svegliaL'Europa e gli Stati Uniti stanno facendo del loro meglio per intaccare la crescita cinese, intensificando l'offensiva contro l'ondata di prodotti Made in China. Ma gli investitori occidentali... (Marketscreener IT)

La notizia riportata su altri media

Pechino ha annunciato una serie di nuove e ampie misure di stimolo monetario e di sostegno al mercato immobiliare, tra cui, su tutti, tagli sui tassi di interesse di riferimento a breve termine, riduzione del coefficiente di riserva obbligatoria che le banche devono tenere (mossa, quest’ultima, ch… (la Repubblica)

Molto positiva anche la performance della Borsa di Hong Kong, dove l’Indice Hang Seng ha chiuso in rialzo del 4,13%, attestandosi a 19.000,56 punti. (Borse.it)

Immobiliare e costruzioni rappresentano da tempo più di un quarto del prodotto interno lordo cinese, ma il settore è sotto una pressione senza precedenti dal 2020, da quando le autorità decisero la stretta sull'accesso al credito degli sviluppatori nel tentativo di ridurre il crescente debito, con i colossi Evergrande e Country Garden finiti in default. (Corriere del Ticino)

La spinta cinese traina il lusso europeo sui mercati

Il lusso rialza la testa dopo un periodo nero che più nero non si può. A ridare slancio al settore è arrivata la discesa in campo della Banca centrale cinese che ha annunciato una serie di misure a supporto dell’economia, mandando in orbita i titoli del lusso che a loro volta trascinano al rialzo le Borse europee, galvanizzate anche dalla corsa di ieri di Wall Street. (FIRSTonline)

Le borse europee si confermano in rialzo. Ora si aspettano che la prima economia d'Europa registri una contrazione dello 0,1%. (QuiFinanza)

Burberry LVMH (LA STAMPA Finanza)