America’s Cup, Preliminary: dalla meteo alle regole, cosa sapere

Inizia oggi la prima giornata di regate preliminari. E la prima vera uscita dei nuovi AC75. Dunque, un test importante per capire le forze in campo, camouflage permettendo. Il meteo Secondo il meteorologo Arnaud Monges, oggi Barcellona avrà al mattino venti leggeri/moderati provenienti da Nord/Nord Est e in progressiva rotazione da destra a Sud Est con cielo parzialmente coperto. Nel pomeriggio, la brezza marina soffierà da 140°, con velocità del vento previste intorno agli 8-12 nodi con raffiche fino a 15 nodi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Dobbiamo tornare molto indietro. Era il 1851 e la regina Vittoria volle mostrare al mondo dov’era arrivata Londra. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi, giovedì 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura a Barcellona la 37esima edizione del trofeo che porta il suo nome: l'America's Cup 2024. (Adnkronos)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata di regate preliminari dell’America’s Cup 2024. A Barcellona è tutto pronto per assistere allo spettacolo tra le cinque imbarcazioni Challenge ed il detentore Emirates Team New Zeland. (OA Sport)

Luna Rossa vuole andare al Max. I riminesi sognano l’impresa: "Le proveremo tutte per vincere"

Entrambi figli di quella immensa famiglia sportiva che risponde al nome Fiamme Gialle: chi di stanza a Gaeta, nel IV nucleo atleti, come Ruggero, chi al III Nucleo, alla caserma “Spiridigliozzi” di Sabaudia, come Romano. (latinaoggi.eu)

Da domani all'8 settembre nelle acque spagnole si disputerà la Luis Vuitton Cup che sancirà chi sarà lo sfidante di New Zeland in Coppa America Schermi giganti per seguire le regate in diretta, zone di ristorazione cui si uniranno food trucks nel fine settimana, 18 punti di distribuzione dell'acqua, stand degli sponsor e lo scenario principale per le premiazioni: è tutto pronto al "Race Village", al Moll de la Fusta, nel porto olimpico di Barcellona, per l'inizio della America's Cup di Vela, segnala l'organizzazione. (LaC news24)

Il sogno ora può davvero prendere il largo. E Luna Rossa, che nel 2021 sfidò i campioni di New Zealand dopo aver superato tutti gli altri rivali nella Louis Vuitton cup, vuole finalmente portare in Italia il trofeo di vela più prestigioso del mondo. (il Resto del Carlino)