Tg Politico Parlamentare, edizione del 2 luglio 2024

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Tg Politico Parlamentare, edizione del 2 luglio 2024 In questa edizione si parla di: Satnam Singh, danni da catastrofi, proposta di legge per contributo baby sitter e Europei BRACCIANTE MORTO A LATINA, ARRESTATO IL TITOLARE DELL’AZIENDA È stato arrestato Antonello Lovato, il titolare dell’azienda agricola per cui lavorava Satnam Singh. I magistrati hanno firmato l’ordinanza parlando di “una condotta disumana”, priva dei più basilari valori di solidarietà. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ha ascoltato respirare a fatica sul furgone. Antonello Lovato, trentotto anni, titolare dell’Agrilov… (La Stampa)

Lucido e determinato nel suo obiettivo: liberarsi subito di Satman, anche se poteva essere salvato con una semplice chiamata al 118. (ilmessaggero.it)

Gli accertamenti medico-legali hanno impresso una svolta al tragico caso della morte di Satnam Singh, il bracciante indiano morto dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente sul lavoro, che lo ha mutilato a un arto. (Secolo d'Italia)

Com'è morto Satnam Singh: il braccio nella cassetta, le colpe di Lovato e perché poteva essere salvato

Si aggrava dunque la posizione dell’imprenditore “sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale”, come rende noto la Procura, che ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato a Lovato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il dramma di Latina Antonello Lovato è accusato di omicidio colposo. La Procura: «La consulenza medico legale ha accertato che ove l'indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato» (LaC news24)

Un macchinario gli ha tranciato di netto il braccio destro, ma il datore di lavoro, Antonello Lovato, non ha chiamato i soccorsi ma anzi ha caricato il ragazzo sul furgone e lo ha abbandonato davanti alla sua abitazione. (Fanpage.it)