Madre annega la figlia di 10 mesi e poi tenta il suicidio

Madre annega la figlia di 10 mesi e poi tenta il suicidio Madre annega la figlia di 10 mesi e poi tenta il suicidio Tragedia nella tarda mattinata di oggi, venerdì 22 novembre, in via Grazioli a Nole Canavese. Una giovane madre ha tolto la vita alla figlia di soli 10 mesi, affogandola nella vasca da bagno, prima di tentare di togliersi la vita. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese. Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe agito durante un momento di profonda crisi. (La Provincia di Biella)

Su altre fonti

È stato lui a entrare dalla finestra della loro casa di Nole Canavese, poco dopo mezzogiorno, e a trovare la piccola Perla, 10 mesi, esanime nella vasca da bagno. Ha cercato di rianimarla. (La Stampa)

Oggi l'ultima tragedia nel Canavese, in provincia di Torino Foto dall'archivio (LAPRESSE)

Ha ucciso la figlia di 10 mesi e poi ha tentato di togliersi la vita. (in aggiornamento... (Corriere della Sera)

Infanticidi e depressione post-partum, la psichiatra: “Attenti a questi segnali”

Stava provando a riemergere da quella depressione post partum che l’aveva presa e dalla quale però non è riuscita a guarire, compiendo l’irreparabile. Come spiega il ministero della Salute, la depressione post partum “colpisce, con diversi livelli di gravità, dal 7 al 12% delle neomamme ed esordisce generalmente tra la 6ª e la 12ª settimana dopo la nascita del figlio, con episodi che durano tipicamente da 2 a 6 mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa è la parola giusta». E ha appena congedato l’ultimo paziente dal suo studio di medi… (La Stampa)

Accanto a lei c’era la madre che l’avrebbe annegata per poi tentare di uccidersi ma non l’ha fatto, Una donna che aveva già manifestato problemi psichici ed era seguita da uno psicologo. Negli ultimi anni, l’Italia ha registrato diversi casi di infanticidio, spesso collegati a condizioni d… (la Repubblica)