Treni, scatta lo sciopero. E su quello del 29 scontro Salvini-Landini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. Scatta stasera alle 21 lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, fino alla stessa ora di domenica, proclamato dai sindacati autonomi. La protesta coinvolgerà "tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario", informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord. "Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali", avverte Fs. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
La stessa Trenitalia Fs avvisa che “lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper. (il Resto del Carlino)
Nel dettaglio, i treni potranno subire ritardi e cancellazioni dalle ore 21 di sabato 23 novembre alle 20:59 di domenica 24 novembre 2024. Alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un'agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre. (Today.it)
Dalle ore 21 di sabato 23 novembre fino alle 20.59 di domenica 24 novembre 2024 è previsto uno sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. I treni a lunga percorrenza che Trenitalia garantisce in caso di sciopero per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro, che ricada in giornata festiva, di durata non superiore alle 24 ore ed inizio alle ore 21.00 del giorno prefestivo ("categoria" di cui fa parte lo sciopero indetto per il 23 e 24 novembre 2024) sono disponibili a questo link. (La Gazzetta dello Sport)
Un altro weekend difficile per pendolari e viaggiatori di Trenitalia, Italo e Trenord. Mentre quest'ultimo non dà fasce di garanzia, Italo e Trenitalia publicano gli elenchi dei treni garantiti. (Fanpage.it)
Saranno a rischio i treni Trenord, Trenitalia e Tper. Lo sciopero è stato proclamato da Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
Sciopero treni oggi e domani, sabato 23 e domenica 24 novembre. La protesta coinvolgerà «tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario», informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord (ilmattino.it)