US Open 2024, Errani-Vavassori campioni nel doppio misto: “Siamo senza parole, è più di un sogno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

New York – Una splendida conquista per il tennis italiano che macina vittorie e passi storici nello sport mondiale. Nella serata di ieri sera (ora italiana), Sara Errani e Andrea Vavassori hanno alzato al cielo di New York il Trofeo degli US Open 2024 del doppio misto. (leggi qui) Un successo storico per entrambi e per i colori azzurri. Mai nella storia era accaduto prima. Due set a zero sulla coppia americana Youg-Townsend hanno sancito supremazia e leggenda. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sara Errani e Andrea Vavassori diventano la prima coppia azzurra in una finale Slam: allo US Open 2024 hanno sconfitto in semifinale gli statunitensi Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic 6-3 7-5. NEW YORK (Il Centro)

7-6 7-5 il punteggio a favore degli azzurri. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"La vita quest'anno ha esagerato, non ci credo nemmeno io. Ho vinto Roma e l'oro olimpico con Jasmine Paolini, ho vinto qui con Andrea Vavassori, sono felicissima". Non contiene la gioia Sara Errani, la cui presenza in tabellone allo US Open 2024 ha stupito perfino Serena Williams, come ha raccontato Stacey Allaster, la direttrice del torneo e a lungo presidente e CEO della WTA, a SuperTennis. (SuperTennis)

Il trionfo L'Italtennis firma un'altra pagina indimenticabile della sua storia grazie a Sara Errani e Andrea Vavassori. I due azzurri sono diventati allo US Open la prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto. (LaC news24)

Sarita e il piemontese già pionieri in casa nostrana, perché mai un duo tutto italiano si era spinto così a lungo in un Major. (il Giornale)

Nessuno come loro, nell’anno in cui i più bei record dell’Italtennis si sono sgretolati. La coppia partita da Wimbledon con l’idea di assaltare le Olimpiadi riscrive invece la storia Slam del doppio misto azzurro. (Quotidiano Sportivo)