Meteo stabile sull'Italia. Da lunedì 4 aumentano nebbia e smog
L’alta pressione resterà posizionata su gran parte del nostro continente e sull’Italia anche nel corso di questa settimana, indebolendosi temporaneamente tra giovedì e venerdì nel Mediterraneo centrale e sulle nostre Isole maggiori, con un aumento della nuvolosità e qualche pioggia o rovescio. Tempo stabile nel resto del Paese, con strati di nubi basse e nebbie più diffuse e localmente persistenti in pianura al Nord e nelle valli del Centro. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri giornali
PREVISIONI PER I GIORNI SUCCESSIVI Venti: deboli occidentali. (Estense.com)
Domenica con l'alta pressione e alcune insidie Ancora alta pressione sull'Italia, a garanzia di una Domenica 3 Novembre sotto il segno della stabilità anche se non mancheranno i soliti disturbi su alcune regioni. (iLMeteo.it)
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Il cielo si presenterà per la maggior parte del tempo soleggiato o con velature soprattutto in montagna. (SavonaNews.it)
La giornata di ieri ha concluso la prima settimana anticiclonica su tutta Italia, caratterizzata da temperature ben oltre la media stagionale (circa 4-5°C sopra la norma, specialmente al Nord). (Meteo Giornale)
a La Spezia, Catanzaro, Siracusa +13°C a Barletta, Bisceglie, Bari, Brindisi, Lecce, Catania MeteoWeb (MeteoWeb)
Nelle prossime giornate, l'alta pressione continua a dominare lo scenario meteorologico, portando stabilità e cielo sereno su gran parte della Penisola. La giornata di domenica sarà caratterizzata da condizioni prevalentemente stabili, con cielo limpido in molte regioni ma anche presenza di nebbie dense nelle zone di pianura. (InfoOggi)