Siccità, misure d'emergenza non solo in Sicilia: finita l'acqua in altre due regioni

Fra tre settimane non ci sarà più acqua per l'agricoltura nel Centrosud. È l'allarme che lancia l'associazione dei consorzi di bacino (Anbi) nel suo bollettino sulla situazione delle risorse idriche in Italia da cui emerge una situazione particolarmente grave per Puglia, Abruzzo e Sicilia, dove gli invasi sono quasi vuoti. Ma la situazione è grave anche in Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania e Lazio (Today.it)

Su altri giornali

Se non è crisi idrica poco ci manca, gli invasi sono quasi a secco e senza piogge si rischia una emergenza. Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata, la disponibilità idrica rispetto a un anno fa segna 162 milioni di metri cubi di acqua in meno. (lanotiziaweb.it)

Così l’ex difensore partenopeo: “Il Napoli vuole ancora un difensore al di là del tweet della società. Santacroce: “Il Napoli vuole ancora un difensore” (Terzo Tempo Napoli)

Il report descrive una situazione particolarmente grave per Puglia, Abruzzo e Sicilia, dove gli invasi sono quasi vuoti, ma grave anche in Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania e Lazio. Le cifre dell'Anbi. (Livesicilia.it)

Anbi, fra 3 settimane niente acqua per i campi al Centrosud

Il paradosso è che al Nord, invece, i bacini sono stracolmi. Al Centrosud la siccità sta asciugando i bacini idrici, con danni enormi per le colture. (Radio Popolare)

Il report descrive una situazione particolarmente gravissima per Puglia, Abruzzo e Sicilia, dove gli invasi sono quasi vuoti, e grave anche in Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania e Lazio. (L'Unione Sarda.it)

E' l'allarme che lancia l'Anbi, l'associazione dei consorzi di bacino, nel suo bollettino settimanale sulla situazione delle risorse idriche in Italia. "Tre settimane ancora e non ci sarà più acqua per l'agricoltura nel Centrosud". (Tuttosport)