Vento sopra i 100Km/h e ritorno delle mareggiata dal tardo pomeriggio. E torna la pioggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attenzione alle raffiche di vento da sud-ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo Ponente e Levante, anche superiori ai 100 km/h, e alla mareggiata, che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a Ponente, poi a Levante. Oggi, giovedì 21 novembre, assisteremo a un rapido aumento della nuvolosità che porterà precipitazioni diffuse sull’imperiese e sul Levante, in particolare nell’entroterra dove risulteranno più abbondanti. (CittaDellaSpezia)
Su altri giornali
Bordighera. Causa avverse condizioni meteomarine, è stata emessa ordinanza per la chiusura del lungomare Argentina dalle 19 di oggi fino alle 6 di domani 22 novembre. (Riviera24)
Si invitano tutti i cittadini a mettere in sicurezza il materiale che può essere travolto oppure può arrecare danno. (Liguria Oggi)
È l’avviso meteo diramato dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) che invita la cittadinanza a prestare attenzione dopo i danni provocati dalla forza del mare nella notte a Sestri Levante (Genova) e nell’Imperiese. (Gazzetta di Parma)
E' il bilancio della prevista grande mareggiata di libeccio, la più importante del 2024, che colpito la regione dalle prime ore del mattino, una burrasca che dopo una pausa dovrebbe tornare a manifestarsi con veemenza fra entro giovedì, come prevedono gli esperti dell'Arpal che invitano alla prudenza e non mettere a repentaglio la propria incolumità per una foto da postare sui social. (Primocanale)
Arpal ha emesso un nuovo avviso meteo, il terzo consecutivo: questa volta l’attenzione è posta soprattutto alle raffiche di vento da sud-ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo ponente e levante, anche superiori ai 100 chilometri orari, e alla mareggiata, che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante. (IVG.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)