Da Fedez e il braccio destro Rosiello ai riferimenti a Iovino e Tony Effe: chi sono i personaggi tra tifo e musica citati nell’inchiesta sulle curve

Capi curva e uomini di mano, ’ndranghetisti criminali di spessore, addetti a settori chiave come biglietti e parcheggi. Con una coda di nomi illustri dello spettacolo come Fedez e Tony Effe, non indagati in questo procedimento ma coinvolti in alcuni degli episodi contestati agli ultras del Milan. Ecco la galleria di personaggi finiti nella rete dell’inchiesta della Squadra mobile e della Dda di M… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Al centro dell'inchiesta ci sono diversi esponenti dei direttivi delle due tifoserie per "reati connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico". E ora tutti si chiedono: cosa rischiano Milan e Inter? Contestualmente alla maxi operazione della polizia che ha smantellato i vertici delle curve Nord e Sud, la Procura di Milano ha avviato anche un "procedimento di prevenzione" nei confronti delle due società, non indagate, che dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo ultrà. (Today.it)

Una goccia che ha fatto traboccare un vaso di infinite correlazioni tra mondo ultrà e criminalità organizzata che la Procura di Milano ha cominciato a vivisezionare sfociando in un'operazione imbastita nella mattina di oggi che ha portato in manetta 19 persone coinvolte nel tifo organizzato di Inter e Milan. (Fcinternews.it)

Corriere.it pubblica una serie di intercettazioni che vedono coinvolti gli ultras dell'Inter, l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi e l'ex difensore interista Milan Skriniar. Le intercettazioni fanno parte dell'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nelle curve di Inter e Milan, inchiesta che nella mattinata di oggi ha portato all'arresto di 18 ultras, fra nerazzurri e rossoneri. (Calciomercato.com)

Milano: infiltrazioni mafiose tra gli ultras del calcio

Al momento, bene ricordarlo, Inter e Milan non sono indagate, ma la Procura di Milano, che sta indagando sui traffici illeciti del tifo organizzato, ha avviato un 'procedimento di prevenzione' nei confronti delle sue società. (fcinter1908)

Di Gangi (Fanpage): "Caso ultrà? Sembrera che la posizione dell'Inter sia peggiore di quella del Milan" (Bianconera News)

L'indagine ha svelato l’esistenza di un’organizzazione criminale di tipo mafioso radicata nelle tifoserie ultras. (Poliziamoderna.it)