Luca Barbareschi: "Ballo con le costole rotte per pagare gli stipendi di chi lavora all'Eliseo"
"Io sono un privato cittadino, con un busto, cinque costole rotte. La sera ballo, sapete perché? Perché così pago gli stipendi di 60 persone che lavorano qui dentro. Questa è la verità": così Luca Barbareschi, apprezzatissimo concorrente di questa edizione di Ballando con le Stelle, ha commentato la situazione del teatro Eliseo di Roma di cui è proprietario e direttore artistico. Questo teatro "lo mantengo da solo, i miei corrispondenti prendono 11 milioni, 19 milioni, sta per chiudere" ha aggiunto l'attore e produttore parlando a margine dell'assemblea di Confesercenti (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Luca Barbareschi, a margine dell'assemblea di Confesercenti a Roma, spiega di essersi rivolto al Capo dello Stato per cercare di salvarlo dalla chiusura. E parla di «boicottaggio istituzionale», verso un palcoscenico che ha fatto «la storia del teatro italiano», e anche la «storia di Roma», ma il cui destino è lasciato solo nelle sue mani - rimarca più volte - come «privato cittadino» che cerca di tenerlo in vita «contro il volere dello Stato». (Corriere Roma)
E poi ha spiegato: “Lo mantengo da solo, i miei corrispettivi prendono 11 milioni, 19 milioni, sta per chiudere, non è possibile che non ci sia nessuna attenzione per il primo teatro di Roma. (Il Fatto Quotidiano)
Lo afferma Luca Barbareschi, apprezzatissimo concorrente dell'edizione 2024 di 'Ballando con le Stelle', parlando a margine di un evento che si svolge al teatro Eliseo, di cui è proprietario. ''Io sono un privato cittadino, con un busto, 5 costole rotte, la sera ballo, sapete perché? Perché così pago gli stipendi di 60 persone che lavorano qui dentro. (Adnkronos)