Sciopero trasporti, sindacati a Roma al Mit: «Salvini pagliaccio, firmaci il contratto»
Cori, slogan e striscioni alla manifestazione dei sindacati indetta all’esterno del ministero dei Trasporti in occasione dello sciopero nazionale del trasporto locale. Mentre una delegazione è stata ricevuta dal vice ministro Rixi, alcuni gruppi si sono accalcati all’esterno del ministero, chiedendo risposte soprattutto sul nuovo contratto collettivo al grido: ‘Salvini, pagliaccio, firmaci il contratto’. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Si può fare uno sciopero senza fasce di garanzie? E perché lo sciopero di oggi 8 novembre 2024 rispetto agli altri non ne prevede? Facciamo chiarezza. Il venerdì nero per il trasporto pubblico è arrivato, e mentre cittadine e cittadini hanno visto soppresse alcune corse ecco che attorno alla mobilitazione dei sindacati scoppia l’ennesima polemica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Bus e metro fermi nelle grandi città per lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. Grandi i disagi. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
“Abbiamo confermato che martedì convocheremo, con anche la parte datoriale e il ministero del Lavoro e quello delle Finanze, un tavolo per affrontare il tema del rinnovo del contratto nazionale e sui temi relativi strutturalmente alla gestione del trasporto pubblico locale: quindi non solo sulla finanziaria ma anche in prospettiva”, lo ha detto il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi, a margine dell’incontro con le sigle sindacali ricevute a Porta Pia a seguito dello sciopero dell’8 novembre e della manifestazione a esso collegata dei lavoratori del trasporto pubblico locale. (LAPRESSE)
Stando ai report forniti dai sindacati sarebbero stati 9 su 10 i pullman rimasti in deposito per tutta la giornata di oggi. Non solo a livello provinciale, ovviamente. (La Provincia di Cremona e Crema)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 8 novembre 2024. (Today.it)
Sciopero dei trasporti a Torino: chiusa la metro a Porta Nuova, disagi per i pendolari (La Stampa)