Meraki: ecco cosa vuol dire la parola d'ordine del Governo Meloni
Meraki: ecco cosa vuol dire la parola d’ordine del Governo Meloni Meraki: ecco cosa vuol dire la parola d’ordine del Governo di Giorgia Meloni. La prima ministra l’ha usata in un intervento alla Fondazione Guido Carli, e con questo termine greco (greco moderno, non greco antico) voleva indicare lo stile del suo Esecutivo. “Meraki” indica uno stile di vita, fatto con amore o con piacere, in senso ampio, volendo indicare che si profonde il massimo impegno. (SulPanaro)
La notizia riportata su altri media
Ma cosa significa questa parola greca? Scoprirlo non è semplice, perché si tratta di una parola poco comune, uno di quei termini propri di una lingua che sono difficilmente traducibili in altre lingue. (Virgilio Notizie)
Sono ormai quasi due mesi che il nuovo Governo capitanato da Giorgia Meloni si è messo al lavoro. Tutto questo è stato dovuto anche dall'insolita collocazione delle elezioni politiche a settembre visto che normalmente vengono sempre prefissate in primavera. (Money.it)
Forze che fanno muovere il mondo" la premier ha detto: "Questo è un tempo nel quale dovremmo utilizzare quell'approccio che i greci descrivono benissimo con una parola straordinaria: 'meraki' ovvero fare qualcosa con tutto te stesso, con tutta la tua passione e con tutta la tua anima". (ilmessaggero.it)
«Questo è un tempo nel quale dovremmo utilizzare quell’approccio che i greci descrivono benissimo con una parola straordinaria: “meraki”». Giorgia Meloni ha dettato la linea del governo racchiudendola in una parola: “meraki”. (La Stampa)
" Questo è il tempo di liberare le nostre energie migliori. Dobbiamo utilizzare quell’approccio che i greci chiamano descrivono con una parola straordinaria: meraki ", ha spiegato Giorgia Meloni. (ilGiornale.it)
Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video messaggio alla convention della Fondazione Guido Carli sull'energia in programma oggi a Villa Blanc, a Roma. "L'ho detto tante volte, proprio in rapporto alla crisi energetica, ne sono convinta sempre di più ogni giorno: da questa crisi l'Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima, ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre, immaginare una strategia di lungo termine". (il Dolomiti)