Sciopero scuola il 31 ottobre, le motivazioni della protesta e le manifestazioni nelle città

Domani, giovedì 31 ottobre, è previsto lo sciopero di scuola, università, ricerca, accademie e conservatori. Ci saranno più di 40 iniziative in tutta Italia. A Roma, l'appuntamento per la manifestazione è davanti al ministero dell'Istruzione. Alla base della mobilitazione "un contratto giusto e un lavoro stabile", fa sapere la Flc Cgil (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

I sindacati scendono in piazza contro la Manovra 2025 collegata alla Legge Finanziaria che colpisce enti locali, sanità, scuola e pensioni. A fermarsi sono prima di tutto i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. (Primocanale)

Sassari. Domani, giovedì 31 ottobre, nella sala convegni Arci, al nuovo grattacielo in piazza Castello, a Sassari, alla presenza del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, si terranno il Congresso provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano di Sassari, per l’elezione delle segreterie dei due organismi. (SARdies.it)

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha ricordato che la mostra sarà un momento in cui bambini e genitori potranno stare insieme in una location suggestiva come quella del Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)

I mattoncini più famosi al mondo in mostra a Messina. Al Vittorio Emanuele c’è “I Love Lego”

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 16:36:28 del 31 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (Vibo Valentia) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)

PESCARA. In Abruzzo la Flc Cgil Chieti e Pescara ha indetto un presidio nel capoluogo adriatico, davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale, in via Passolanciano 75, a partire dalle ore 10:30. (Il Centro)

Il mondo della scuola si prepara a una giornata di mobilitazione. Domani, giovedì 31 ottobre 2024, le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca e delle accademie incroceranno le braccia per lo sciopero generale indetto dalla Flc Cgil (Orizzonte Scuola)