Tajani: «Tasse giù al ceto medio, portiamo l’Irpef al 33% per i redditi sotto i 60mila euro. Pensioni minime sopra i 600 euro»
Giù le tasse sui redditi, su le pensioni minime, fondi per le donne e gli studenti. All’indomani del vertice di maggioranza con la premier Giorgia Meloni e gli alleati, Antonio Tajani, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, spiega al Messaggero la sua ricetta per una «manovra improntata alla crescita». Dalle privatizzazioni alla burocrazia, la priorità ai conti. Poi sarà il turno delle riforme: «Lavoriamo a una legge sullo Ius scholae». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Manovra blindata e senza emendamenti non autorizzati. In vista del lungo iter della legge di bilancio, che sta già creando tensioni con gli alleati di Lega e Forza Italia, Meloni chiederà ai suoi di essere uniti e di non farsi distrarre da provocazioni o interventi scomposti degli alleati. (Italia Oggi)
I preparativi per la Manovra di bilancio fervono anche se per ora il riserbo è di casa tra il ministero dell’Economia e Palazzo Chigi. Sul resto il quadro è tutt’altro che chiaro, sebbene il tempo non sia moltissimo visto che entro il 20 settembre il documento va mandato a Bruxelles che valuterà se rispetta le regole del nuovo patto di stabilità. (Open)
Una giornata in cui si punta a stemperare qualche polemica sull'Ucraina e sull'equivoco del doppio comunicato prodotto dalla Lega, ma soprattutto si guarda ad alcuni numeri che raccontano di una tenuta del Sistema Paese e di un consolidamento del consenso della premier e del governo. (il Giornale)
Scopriamo quali novità aspettarci nel 2025 in merito alla Legge 104. Cosa cambierà per le esenzioni e le agevolazioni? Il Governo ha mosso un importante passo in avanti nel riconoscimento della condizione di disabilità e dei diritti civili e sociali di chi è affetto da una minorazione. (InformazioneOggi.it)
Sarà di 25 miliardi come quella di un anno fa". Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il sottosegretario dell'Economia, Federico Freni, ha dichiarato che l'impatto della manovra di quest'anno sarà di 25 miliardi, "come quella di un anno fa". (Finanza Repubblica)