Antonino Cannavacciuolo compie 50 anni: le tappe più importanti dello chef tristellato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arrivare a mezzo secolo con 8 stelle Michelin di certo non è da tutti: dal sogno di diventare cuoco alla conquista delle tre stelle Michelin a Villa Crespi nel 2022, passando per il successo sul piccolo schermo. Antonino Cannavacciuolo compie 50 anni e di cose incredibili ne ha fatte: una storia fatta di sogni, di amore ma soprattutto di sacrifici. Perché no, non si diventa chef stellati da un giorno all’altro, ma come lui stesso ha affermato c’è bisogno di tempo e di tanta gavetta: dalla splendida Vico Equense che gli ha dato i natali, comincia a lavorare sotto l’ala del padre (cuoco anche lui), passando qualche stagione alla Sonrisa, per poi volare fino in Alsazia, cominciando a lavorare in alcuni ristoranti di spicco, come l'Auberge de l’Ill di Illhaeusern e il Buerehiesel di Strasburgo per ritornare in Campania al Grand Hotel Quisisana di Capri, all’epoca sotto la consulenza di Gualtiero Marchesi (Cookist)

Ne parlano anche altri media

Sergio Mattarella ieri sera è stato sottoposto con successo all’impianto di un pacemaker presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. Ricovero breve, esito positivo, “condizioni cliniche stabili e asintomatiche”, come recita il bollettino diramato dal Quirinale. (Il Giornale d'Italia)

Il 16 aprile del 1975 nasceva Antonino Cannavacciuolo. Circa 11 le strutture sotto la sua gestione e centinaia i dipendenti che, in occasione del suo compleanno, hanno voluto celebrarlo con un video pubblicato sui social: «Uno chef Doc, con il cuore caldo, la battuta pronta e il mestolo sempre in mano! A 50 anni sei ancora al dente!». (Corriere Adriatico)

Antonino Cannavacciuolo non è solo uno chef pluristellato, ma anche un maestro per molti giovani talenti: cosa ha studiato prima di diventare famoso Antonino Cannavacciuolo è il gigante buono della cucina italiana che tutti ormai conosciamo. (Virgilio Sapere)

“Oh Antonino, oggi si festeggia non alla grande, ma alla grandissima! Buon compleanno amico mio! Ragaz, datemi una mano a fargli gli auguri che son 50!”, con queste parole Bruno Barbieri celebra il 50esimo compleanno di Cannavacciuolo, a corredo dello scatto che ritrae i due giudici di MasterChef Italia in una veste inedita, lontano dagli studi del cooking show Sky Original. (Cremonaoggi)

Un’ allestimento permanente visto che Luisa ha “vestito” con grazie e eleganza gli spazi della piscina e i dehors con gazebi, sedute, chaise longue con disegni ispirati ai saloni affrescati dalla scuola del Tiepolo di Villa Sola Cabiati, una volta residenza privata dei conti Serbelloni, oggi gestita dal cinque stelle Luxury Grand Hotel Tremezzo. (Il Giornale d'Italia)

Il campo di gioco, com’è ormai consuetudine, è la vetrina dei social. (dissapore.com)