Briatore promuove l'arrivo di Sainz in Alpine: "Faremo tutto il possibile per averlo in squadra"

FORMULA 1 Il pilota spagnolo sembra destinato ad approdare nella scuderia francese complice l'approdo dell'imprenditore piemontese in qualità di consulente esecutivo “C’è tanto interesse, vediamo nei prossimi giorni, anche se in questo momento per l’Alpine il pilota non fa la differenza, dobbiamo prima mettere a posto la macchina - ha spiegato Briatore in un'intervista rilasciata al programma di Rai Radio 1 "La Politica nel Pallone" -. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

La stagione 2024 di Formula 1 ha visto andare in scena meno della metà degli appuntamenti previsti dal calendario, ma molti team hanno già iniziato a lavorare al prossimo futuro. È il caso ad esempio dell’Alpine che, reduce da un periodo avaro di soddisfazioni, ha deciso di avviare un processo di rivoluzione interna affidandosi ad una delle figure più prestigiose del paddock: Flavio Briatore (SportItalia.it)

L’avvenire di Carlos Sainz in Formula 1 è avvolto nell’incertezza più totale. Il pilota spagnolo, attualmente ancora per pochi mesi alla guida della Ferrari, è stato scaricato dalla scuderia di Maranello che lo ha lasciato in una posizione delicata e priva di certezze per la stagione 2025. (SportItalia.it)

Negli ultimi cinque mesi lo spagnolo, scaricato dalla Ferrari per far posto nel 2025 a Lewis Hamilton, ha intessuto trattative con Red Bull. L’infinita telenovela sul futuro di Carlos Sainz forse è davvero giunta all’ultima puntata. (La Gazzetta dello Sport)

"Serviva un bandito tra gli angeli": c'è Ecclestone dietro il ritorno in F1 di Briatore

Il tormentone sta per finire? Lo scopriremo. La scuderia di Maranello, infatti, ha puntato le sue fiches sull’accoppiata formata da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton. (OA Sport)

Il pilota della Ferrari diventa obiettivo del team: la Scuderia sogna un ricongiungimento storico con l’ex conoscenza della Rossa (MilanLive.it)

E proprio l’inglese, patron del circus negli anni di ascesa e poi caduta del Briatore Team Principal, ha avuto un ruolo importante nel ritorno in F1 del manager piemontese. L’ex direttore della Fom, 94 anni ad ottobre, ha raccontato di essere stato contattato telefonicamente da Luca De Meo, amministratore delegato del gruppo Renault. (La Gazzetta dello Sport)