Milan, ufficiale l’accordo RedBird-Elliott sul rifinanziamento del debito: i dettagli
RedBird ha raggiunto un’intesa con Elliott per quanto concerne il vendor loan in essere: una buona notizia per l’attuale proprietà del club rossonero. Gerry Cardinale non perderà il controllo del Milan nel 2025. Poco fa è stato ufficializzato l’accordo riguardante il rifinanziamento del debito che aveva contratto con Elliott per acquisire il club nell’agosto 2022. Di seguito il comunicato ufficiale: “AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). (MilanLive.it)
Su altri giornali
CorSera: "Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni" (Milan News)
PAROLE – «Nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di AC Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario con impegno a lungo termine. Cardinale Milan, Paolo Scaroni, presidente rossonero, ha commentato il rifinanziamento del debito di RedBird con Elliott (Milan News 24)
Si capisce forse soltanto ora il vero impedimento per il quale nei giorni scorsi è rimasto negli Usa evitando di partecipare alla festa per i 125 anni del Milan, assenza molto criticata. Con una mossa a sorpresa, che tra l'altro denota la determinazione del fondo RedBird di restare a lungo alla guida del club rossonero, Cardinale ha rifinanziato il vender loan con il vecchio proprietario, il fondo Elliott guidato dalla famiglia Singer. (il Giornale)
Era un'opzione su cui il club stava lavorando da tempo, e adesso è stata ufficializzata: con otto mesi di anticipo sulla dead line, RedBird ed Elliott hanno trovato l'accordo per rifinanziare il prestito elargito dai Singer (in termini tecnici: vendor loan) nel momento in cui il fondo di Cardinale ha acquisito il club, spostando la scadenza da agosto 2025 a luglio 2028. (La Gazzetta dello Sport)
Il Milan ha reso noto che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da "Elliott". (Sport Mediaset)
Il Milan ha annunciato il rifinanziamento del prestito di Elliot: le parole del presidente rossonero Paolo Scaroni Proprio nel momento di maggiore crisi il club rossonero ha però voluto mandare un messaggio chiaro di stabilità a tutti i tifosi, decidendo di rifinanziare il prestito di Elliot e allungandolo fino al 2028, sottolineando Cardinale come proprietario del club. (GianlucaDiMarzio.com)