Sanità pubblica in crisi: il rapporto GIMBE lancia l’allarme sul Sistema Sanitario Nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/10/2024 06:00:00 Il 7° Rapporto GIMBE sullo stato del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) evidenzia gravi criticità che richiedono urgenti scelte politiche per salvaguardare il diritto costituzionale alla salute, oggi sempre più a rischio di diventare un privilegio riservato a pochi. Il documento analizza temi chiave come il finanziamento pubblico, la spesa sanitaria, i livelli essenziali di assistenza (LEA), la governance Stato-Regioni, l’autonomia differenziata, la gestione del personale sanitario, gli sprechi, le inefficienze e l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). (Tp24)
Ne parlano anche altre fonti
Più ombre che luci nel rapporto Gimbe sullo stato della Sanità in Umbria. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale 'Disastro' e 'catastrofe'. (Virgilio)
Reduci dalla sconfitta di Bisacquino i gialloverdi dovranno ritrovare i 3 punti per scacciare via la brutta prestazione di sabato scorso; dall’altra parte i biancoazzurri dell’Oratorio San Vincenzo lo scorso sabato si sono aggiudicati i 3 punti al termine di una vittoria netta per 10-3 ai danni del Favignana e vorranno continuare sulla stessa via. (Monrealelive.it)
Leggi tutta la notizia 'In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento'. (Virgilio)
Poveri da morire. Costretto a morire per povertà. (Il Centro)
Di Giovanni Cardarello (umbriaON)