MotoGP GP di Barcellona 2024. L'ultimo atto dell'epica battaglia tra Martin e Bagnaia: chi la spunterà?

Finalmente ci siamo. Comincia il weekend dell'ultimo atto stagionale, non a Valencia per i fatti che tutti sappiamo , ma a Barcellona, sede quindi della battaglia finale per il titolo mondiale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Per lo spagnolo c'è bisogno dell'ultimo gradino per il sogno che diventa realtà, mentre l'italiano spera nell'impresa da ricordare per sempre. La lotta al campionato riempie tutti i discorsi nel paddock, ma c'è anche da decretare il terzo classificato nella generale tra Bastianini e Marquez. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Prima dell'inizio del ritmo frenetico del weekend di gara, l'ultimo di quest'anno ed eccezionalmente a Barcellona, Jorge Martin commenta la sue impressioni riguardo il suo miglioramento come pilota e come persona e non solo. (Moto.it)

La MotoGp si prepara a vivere l'ultimo e decisivo weekend della stagione. Quello di Barcellona, che sostituisce Valencia, colpita dalla tragedia dell'alluvione, appuntamento imperdibile che decreterà il vincitore del titolo iridato nel duello tra Jorge Martin (Pramac Racing) e Pecco Bagnaia (Ducati). (Today.it)

"Sarà difficile, ma ci proveremo fino alla fine. Vada come vada, per me è comunque un onore essere arrivato a giocarmi ancora il titolo". Così Bagnaia da comunicato Ducati in vista del weekend di Barcellona (Sky Sport)

MotoGP, GP Barcellona: la conferenza di Bagnaia e Martin LIVE dalle 16

“Sono contento della decisione di correre l’ultimo Gran Premio della stagione a Barcellona al posto di Valencia – le sue parole – Ciò che è successo è terribile e speriamo davvero di poter contribuire in modo sostanziale ad aiutare tutta la popolazione colpita con i ricavati di questo evento. (Agenzia askanews)

Sono parecchie, le angolazioni da tenere in considerazione mentre il grande circus si avvicina al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona, ultimo atto del campionato 2024. (MotoGP Italy)

Nella classe regina Jorge Martin (Ducati Pramac) si presenta a questo fine-settimana con 24 punti di margine in classifica generale. (OA Sport)