Eccellenze del Nordest, Leopoldo Destro: «Pnrr, tassi e semplificare 5.0 per uscire dalla stagnazione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un momento particolarmente delicato, di grande incertezza. Siamo arrivati al ventesimo mese consecutivo di calo della produzione manifatturiera, nel terzo trimestre l’attività economica si è ulteriormente indebolita. E purtroppo il Veneto e il nostro territorio non fanno eccezione. Anche per l’anno prossimo, nonostante il dato macro del Pil sia in crescita, non ci sono grandi prospettive. Torniamo a performare al di sotto della media europea, ci superano Francia, Spagna». (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri media
Un viaggio agitato da molte turbolenze è quello che le imprese italiane e nordestine hanno dovuto affrontare nel 2023. Turbolenze geopolitiche (le guerre: all’Ucraina si è aggiunto il Medio Oriente) ma anche economiche con una dinamica inflattiva piuttosto sostenuta e un costo del denaro che si è mantenuto a livelli elevati anche in conseguenza della timida politica monetaria perseguita dalla Bce. (ilgazzettino.it)
Si è svolto, questo pomeriggio al Laguna Palace di Mestre, il convegno dal titolo: "Eccellenze del Nordest. (Live Comune di Venezia)
Parte oggi, martedì 19 novembre, da Mestre "Eccellenze del Nordest: le imprese più dinamiche 2024", la prima tappa del roadshow sulle performance delle 110 mila società di capitali del Triveneto. (ilgazzettino.it)
In che modo l’IA sta influenzando il lavoro dei commercialisti nella consulenza e nella revisione? «L’IA sta ridefinendo le modalità con cui i commercialisti svolgono le proprie attività, consentendo di migliorare efficienza e precisione in ambiti come l’analisi finanziaria, la compliance e la gestione dei dati. (ilgazzettino.it)
L’economia italiana ha dunque subito un rallentamento, con indicatori che evidenziano un graduale assestamento delle performance aziendali. (ilgazzettino.it)