Psb, ok della Camera a risoluzione maggioranza. Giorgetti: spread giù di 100 punti grazie a credibilità governo

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

L’Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astenuti la risoluzione di maggioranza sul Piano strutturale di bilancio ( Psb ) il documento di finanza pubblica da inviare a Bruxelles. Sono dunque precluse, quindi, le altre cinque risoluzioni presentate delle opposizioni, su cui il governo aveva dato parere contrario Tra gli impegni che la maggioranza sollecita al Governo attraverso la risoluzione sul Piano strutturale di bilancio, si legge che la manovra di bilancio deve prevedere «interventi che rendano strutturali gli effetti del taglio al cuneo fiscale sul lavoro e l’accorpamento delle aliquote Irpef su tre scaglioni già in vigore per l’anno in corso; iniziative a sostegno delle famiglie, con particolare riguardo a quelle numerose, e della genitorialità, anche con misure volte a supportare gli istituti per la conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari; risorse per proseguire con il percorso avviato di rinnovo dei contratti del pubblico impiego; individuare fondi per sostenere la spesa sanitaria e mantenere gli investimenti pubblici in rapporto al PIL al livello registrato durante il periodo di vigenza del Pnrr». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

I voti favorevoli sono stati 183, 118 contrari e due astenuti L’aula della Camera ha approvato con 183 voti favorevoli, 118 contrari e due astenuti la risoluzione presentata dalla maggioranza al Piano strutturale di bilancio di medio termine ‘Italia 2025-2029’. (LAPRESSE)

Domani sera contro il Belgio con la formazione che ha battuto la Francia lo scorso 6 settembre. (Il Mattino di Padova)

La Camera dei Deputati ha approvato, con 183 sì e 2 astensioni, il Piano strutturale di bilancio, che il Governo dovrà presentare all'Unione europea. Di conseguenza il suo contenuto, che verrà aggiornato nei prossimi anni a seconda dell'andamento del progetto e dell'economia italiana, sarà fondamentale per capire quali saranno le risorse a disposizione per le manovre finanziarie che dovranno applicare in maniera pratica la riduzione delle uscite dello Stato. (QuiFinanza)

Manovra: terminata discussione generale su Psb, ora dichiarazioni di voto in Senato

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ministro Giorgetti presenta il piano strutturale di bilancio (TV2000)

Oggi la Camera e il Senato hanno approvato il riforma (Pagella Politica)

Per il governo il sottosegretario all'Economia, Federico Freni, ha reso noto che l'esecutivo ha dato parere favorevole alla risoluzione di maggioranza, numero 6 con la quale si accolgono gli obiettivi e le strategie del piano così come previsto. (Civonline)