Fno Tsrm e Pstrp: “Ora si migliorino le condizioni di lavoro degli operatori sanitari”

Fno Tsrm e Pstrp: “Ora si migliorino le condizioni di lavoro degli operatori sanitari” 02 OTT Riproduzione riservata La Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP esprime apprezzamento per l'approvazione del nuovo decreto-legge del Governo, entrato in vigore in queste ore, che introduce misure più severe per contrastare le aggressioni ai danni degli operatori sanitari e sociosanitari. Si tratta di un intervento necessario e atteso, ma che deve essere considerato solo un punto di partenza, una misura per gestire l’emergenza. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 230 del 1° ottobre scorso il decreto-legge 1° ottobre 2024 n. (NT+ Diritto)

Si consideri, infatti, che se nell’anno 2023 sono state registrate nel territorio provinciale diverse aggressioni verbali a danno degli operatori sanitari solo in un numero limitatissimo di casi tali eventi sono sfociati in episodi di violenza fisica". (LA NAZIONE)

Arresto obbligatorio anche in differita per aggressioni a danno del personale, 10 mila euro di multa e carcere fino a 5 anni per danneggiamenti alle strutture sanitarie, e linee guida sulla videosorveglianza. (BlogSicilia.it)

Nell’ultimo incontro della commissione si è discusso insieme a Gabriella Fabbri, presidente del Comitato Consultivo Misto dell’Ausl Romagna sede di Forlì, delle problematiche legate alla sicurezza del personale ospedaliero, con particolare attenzione al pronto soccorso. (il Resto del Carlino)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato , con annessa... TRENTO. (Virgilio)

La popolazione avrà fiducia nel finanziamento uniforme dell’assistenza sanitaria? Il popolo svizzero si recherà nuovamente alle urne per decidere il finanziamento del sistema sanitario nazionale. Keystone / Valentin Flauraud (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)