Raian Kamel, base jumper muore durante un lancio in val Badia. Aveva 36 anni: il corpo trovato in un canalone ghiacciato

Un tragico incidente ha scosso la comunità degli sport estremi. Raian Kamel, un filmmaker lombardo di 36 anni, amante delle esperienze adrenaliniche ha perso la vita dopo un lancio dal Piz da Lech, in Val Badia. L'uomo ha tentato il salto verso mezzogiorno, ma qualcosa è andato storto durante la manovra, causando un incidente fatale. Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente il personale di soccorso, la polizia locale e i carabinieri. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Raian Kamel, in una foto pubblicata sul suo profilo FacebookMissing Credit Come filmmaker ha, infatti, documentato le sue imprese mozzafiato, fra cui il precedente salto dal Piz da Lech del 22 luglio 2022. (IL GIORNO)

Qualcosa è andato storto durante la manovra e il 36enne è deceduto, sebbene la dinamica dell'incidente sia ancora da chiarire. Sul luogo della tragedia sono intervenuti il personale di soccorso, la polizia locale e i carabinieri per effettuare i rilievi necessari e cercare di capire le cause dell'accaduto. (upday IT)

Secondo quanto ricostruito, la vittima si sarebbe lanciata insieme ad altri cinque compagni, senza però atterrare dove era atteso. Sono stati gli stessi amici a lanciare l'allarme poco prima di mezzogiorno. (La Gazzetta dello Sport)

Tragedia in quota, base jumper si lancia dal Piz da Lech ma qualcosa va storto: morto un 36enne

La tragedia si è verificata nella giornata di oggi, martedì 6 agosto, intorno a mezzogiorno. Non è ancora chiaro il motivo per cui il lancio del base jumper non è andato a buon fine, per cui non si sa se l'incidente si sia verificato a causa di un malfunzionamento dell'attrezzatura del 36enne oppure per un errore umano durante la manovra. (il Giornale)

– Tragedia in Alto Adige: un base jumper lombardo di 36 anni è morto dopo essersi lanciato dal Piz da Lech, in val Badia. E' successo verso mezzogiorno, ma la dinamica è ancora tutta da chiarire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'incidente è avvenuto in Alto Adige ed è costato la vita ad un 36enne originario della Lombardia. BOLZANO. La tragedia è avvenuta nelle scorse ore di oggi, 6 agosto, quando un basejumper si è lanciato dal Piz da Lech pervenendo la vita. (il Dolomiti)