Microsoft integra gratuitamente Copilot su Whatsapp: ecco come attivarlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft ha integrato Copilot, il suo assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale, direttamente su WhatsApp. Gli utenti potranno ora interagire con l'AI per ottenere risposte, creare contenuti multimediali e migliorare la propria produttività direttamente dall'app di messaggistica di Meta. L'integrazione di Copilot su WhatsApp rappresenta un significativo passo avanti nell'evoluzione delle app di messaggistica, trasformandole da semplici strumenti di comunicazione a piattaforme multifunzionali. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’obiettivo? Integrare questa tecnologia nelle loro applicazioni. Non solo ha visto innovazioni incredibili, ma ha anche innescato una competizione accesa tra le aziende. (ZTL)

Tra le principali funzionalità introdotte c’è Copilot Voice, che consente di interagire tramite comandi vocali naturali, simile alle tecnologie di OpenAI e Google. (Il Sole 24 ORE)

Per avere Copilot su WhatsApp è sufficiente scansionare il QR code su questa pagina di Microsoft che aggiungerà il chatbot ai contatti dell’app di messaggistica. Per poter utilizzare il chatbot bisognerà comunque accettare i termini d’uso del servizio e le politiche sulla privacy, che consigliamo di leggere, dato che Microsoft inizierà a utilizzare i dati dei consumatori per l'addestramento dell'intelligenza artificiale in alcuni Paesi entro la fine dell'anno. (DDay.it)

Grazie all'integrazione di Copilot su WhatsApp, gli utenti potranno interagire con l'AI di Microsoft per ottenere risposte, creare contenuti multimediali e migliorare la propria produttività. (Multiplayer.it)

Il 7 ottobre 2024, Microsoft ha presentato una funzionalità che promette di rivoluzionare l’esperienza degli utenti di WhatsApp. Copilot non è solo un semplice assistente; le sue capacità spaziano dalla fornitura di informazioni generali alla creazione di contenuti e all’analisi di pagine web. (Android Blog Italia)

A questo punto sarà come avere una conversazione sempre disponiibile con il chatbot di Microsoft guidato dall'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)