«La Cina è pronta a lavorare con la nuova amministrazione statunitense»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cina è pronta a lavorare con la nuova amministrazione americana. Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. I rapporti fra gli Stati Uniti e la Cina hanno avuto alti e bassi negli ultimi quattro anni: i due Paesi dovrebbero realizzare una coesistenza pacifica di lungo termine, ha inoltre affermato il leader di Pechino prima dell'ultimo incontro con Joe Biden (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
La Cina è pronta a lavorare con la nuova amministrazione americana. "La Cina è pronta a lavorare con la nuova amministrazione americana per mantenere la comunicazione, espandere la comunicazione e gestire le differenze", ha detto Xi, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg (Gazzetta di Parma)
O la relazione più importante del mondo intero - e il modo in cui andiamo d'accordo può avere un impatto sul resto del mondo. È una nostra responsabilità e negli ultimi quattro anni credo che abbiamo dimostrato che è possibile avere questa relazione". (Adnkronos)
La Cina "si impegnerà per una transizione senza intoppi" nella ricerca di una relazione "stabile, sana e sostenibile" con gli Stati Uniti, ha detto Xi mentre i due si sedevano a colloquio in un hotel della capitale peruviana. (RaiNews)