Previsioni Meteo: nel week-end tornano pioggia e neve. Vediamo dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia è alle prese con un periodo di maltempo intenso, generato da un vortice depressionario che ha portato piogge abbondanti e nevicate a quote basse. Tra le aree imbiancate si distinguono l’Appennino tosco-emiliano, le Alpi e le colline del Nord-Est, dove gli accumuli di neve sono stati significativi. Al Sud, le piogge hanno offerto un sollievo atteso, aiutando a mitigare la persistente crisi idrica. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Possibili piogge sulla Sicilia occidentale e sul nordest della Sardegna. Nel pomeriggio migliora sulle isole, possibili piogge sul Ponente Ligure. (METEO.IT)
Dopo la brevissima pausa di mercoledì e giovedì, si prospetta un altro severo peggioramento sulle regioni centrali, con piogge marginali anche al Nord e al Sud tra venerdì e sabato. (MeteoLive.it)
A partire da Mercoledì 11 dicembre, l’anticiclone tornerà a condizionare il quadro meteo sull’Italia, favorendo un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, questo cambio sarà di breve durata. (Meteo Giornale)
Dopo le burrasche dei giorni scorsi, sta per tornare l'anticiclone sul nostro Paese: ciò significa che il tempo è in miglioramento e lo sarà in particolare da Mercoledì 11 Dicembre.Ma la notizia è un'altra e cioè che anche stavolta, l'alta pressione non durerà. (iLMeteo.it)
Al mattino nebbie e nubi basse in pianura con gelate diffuse, soleggiato sui rilievi alpini e prealpini. Nel pomeriggio più sole anche in pianura. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 7 e 10. (3bmeteo)
L’8 dicembre, una forte perturbazione ha coinvolto gran parte del territorio italiano, con un impatto significativo sul meteo. La neve tanto attesa ha fatto la sua comparsa su diverse regioni, scendendo fino a quote medio-basse. (Meteo Giornale)