Pallone d'Oro 2024, vince Rodri: 'Premio dedicato a Xavi, Iniesta e Casillas'
Le parole del miglior portiere: "Ringrazio il mio club e l'Albiceleste. Chi mi conosce sa quanto mi impegno per migliorare. I premi individuali sono legati a quelli di squadra. Ringrazio i miei amici e la mia famiglia. Le mie esultanze in campo? Fuori sono una persona dolce. E non mi vedo come il migliore: a me interessano il gruppo e le vittorie". Lautaro aggiunge: "È una persona speciale, è un vincente e aiuta i giovani. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
La premiazione anche il centrocampista della Juventus Douglas Luiz ha commentato la posizione del connazionale e attaccante del Real Madrid, esprimendo tutto il suo sostegno per lui. (ilBianconero)
La commozione di Rodri: "Dedicato a Iniesta, Xavi e Casillas. Lamine Yamal lo vincerà presto, ecco perché non sono social" 7 ore fa (Calciomercato.com)
Il centrocampista ha voluto parlare in spagnolo ed ha dato il via ad una lunga lista di dediche: " Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia ( presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere , a coloro che hanno il ruolo di centrocampista ", ha detto ringraziando pubblicamente il padre che lo ha sostenuto " nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto ". (Tuttosport)
Nessuna sorpresa: il centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola, Rodri, conquista per la prima volta il Pallone d'Oro maschile. (Tutto Juve)
Dopo i rumors sulla mancata vittoria di Vinicius, a schizzare in testa nei sondaggi è subito stato Rodri. Trovano conferma allora le voci che si sono rincorse in queste ore: proprio lui, il centrocampista e perno della Spagna e del Manchester City, è il vincitore del Pallone d’Oro 2024. (FantaMaster)
Il centrocampista spagnolo è il giocatore dell'anno secondo France Football. E il Real Madrid va (di nuovo) su tutte le furie (Open)