Puoi prendere una pensione più alta, ecco cosa devi chiedere all’INPS

L’aumento delle pensioni è un tema ricorrente, spesso oggetto di discussioni che, purtroppo, talvolta generano false aspettative tra i pensionati, soprattutto quelli con pensioni minime. Molti aspirano a ricevere importi più elevati, ma non sempre è possibile intervenire su quanto l’INPS stabilisce in fase di liquidazione della pensione. Tuttavia, esistono strumenti che permettono di ottenere un aumento senza dover attendere la classica rivalutazione annuale o eventuali provvedimenti del governo, come la promessa (ancora non realizzata) di portare le pensioni minime a 1.000 euro. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Dal prossimo anno verrà erogato un nuovo Bonus da 850 euro a una categoria di pensionati. Quali sono i requisiti per riceverlo? (InformazioneOggi.it)

Erano gli anni d’oro per il commercio e non solo e dai clienti di tutto il comprensorio “Taglia Taglia” era ritenuto punto di riferimento per gli acquisti. Uno dei primi negozi di biancheria per la casa, stoffe, tendaggi e tessuti di Sora. (Frosinone News)

Come già avvenuto ad ottobre, anche il prossimo mese prosegue la rivalutazione sugli assegni per effetto del taglio al cuneo fiscale. A beneficiare degli incrementi più consistenti saranno i percettori di pensioni minime con più di 75 anni che vedranno un aumento del 2,7% sul trattamento mensile, pari a un massimo di 16 euro. (Sky Tg24 )

Pensioni, scattano gli aumenti di novembre: ecco a chi spettano

Ciò influenzerà non solo le tempistiche di accredito per chi riceve la pensione sul conto corrente, ma anche l’organizzazione delle Poste Italiane per coloro che ritirano l’importo in contanti. Di seguito analizziamo tutti i dettagli essenziali per capire come funzionerà il pagamento delle pensioni a novembre 2024, per evitare disguidi e ritardi. (InvestireOggi.it)

In molti si domandano anche quando arriveranno i pagamenti di novembre, coincidendo l'inizio del mese con il Ponte dei morti. Ecco le date dei pagamenti sulla base dell'iniziale del cognome: A – B: Sabato (mattina) 2 novembre 2024; C – D: Lunedì 4 novembre 2024; E – K: Martedì 5 novembre 2024; L – O: Mercoledì 6 novembre 2024; P – R: Giovedì 7 novembre 2024; S – Z: Venerdì 8 novembre 2024. (ilgazzettino.it)

Secondo le stime più accreditate, saranno circa 16 milioni di persone a beneficiarne. (il Giornale)