Bonus auto, gli ambientalisti ricorrono al TAR contro gli incentivi a combustione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Greenpeace INTERNO

I bonus auto non devono supportare tecnologie da abbandonare: gli ambientalisti ricorrono al TAR contro gli incentivi ai motori a combustione I bonus auto in Italia hanno fallito, perché sono stati stanziati anche per le auto con motori a combustione che devono essere abbandonate al più presto: abbiamo speso 3 miliardi di fondi pubblici in tre anni, ma abbiamo in circolazione il numero più basso di auto elettriche di tutta Europa (l’8% del mercato, contro il 20% continentale). (Greenpeace)

La notizia riportata su altri giornali

Ad intraprendere l’iniziativa sono in particolari quei comuni dove il tasso di smog è elevato a causa della circolazione dei numerosi veicoli che NON ancora sono adeguati ad abbassare l’inquinamento. (InvestireOggi.it)

Ma in questo caso vogliamo parlare di un altro motivo per cui è bene tenere in auto un limone Ecco perché dovremmo tenere un limone in auto. (InformazioneOggi.it)

Le principali motivazioni … Milano, 9 set. (Agenzia askanews)

Incentivi auto 2022 da sfruttare, italiani scatenati: regole e quote per tutti. In attesa del nuovo governo, ci sono buone occasioni (Sportitalia.it)

Dopo il ricorso all’Antitrust presentato dall’Aniasa, l’associazione delle società di noleggio, contro la norma che riservava i bonus ai privati escludendo però la formula della locazione (limitazione recentemente corretta dal governo con un decreto che sta per essere pubblicato sulla Gazzetta ufficiale), adesso a fare la voce grossa sono le associazione ambientaliste. (Quattroruote)

A rivolgersi ai giudici amministrativi sono Legambiente, Wwf Italia, Greenpeace Italia, Kyoto Club, Cittadini per l’aria con il coordinamento di Transport & Environment. (Il Fatto Quotidiano)