Il futuro delle Atp Finals: ecco fino a quando resteranno a Torino prima di spostarsi a Milano
Il futuro delle Atp Finals: ecco fino a quando resteranno a Torino prima di spostarsi a Milano Al termine di questa edizione delle ATP Finals si saprà quale sarà la città ad ospitare per il prossimo quinquennio il Torneo dei Maestri. La competizione resterà in Italia e saranno Torino e Milano a contendersi l’assegnazione. La soluzione più probabile sarà una staffetta tra le due città con Torino che sarà ancora la capitale del tennis per due anni per poi passare sino al 2030 il testimone a Milano. (La Stampa)
Su altri giornali
Grandi marchi protagonisti dell’evento torinese: supporto comunicativo a 360 gradi da parte dell’agenzia guidata da Flavio Gallarato, tutti i dettagli. (Adnkronos)
Torino pazza del tennis e in trepidante attesa per il destino delle Finals. Si potrebbe arrivare a una staffetta tra il capoluogo piemontese e Milano, che ospiterebbe la competizione nell’arena Santa Giulia, costruita per le Olimpiadi invernali 2026 e che promette di essere uno dei palazzetti più all’avanguardia in Europa. (Italia Oggi)
Dai giocatori ai tifosi. Dai turisti ai torinesi. Il coro di voci che oggi chiede di tenere il torneo in città per altri cinque anni si fa, di giorno in giorno, più nutrito. (Torino Cronaca)
«L’obiettivo è mantenere altri cinque anni il torneo a Torino» spiega il sindaco, Stefano Lo Russo. Si tratta di un ammontare «incrementato del 35%” rispetto a quanto assicurato finora, ovvero gli 1,5 milioni che sono già sicuri per l’edizione del prossimo anno che fa parte del quinquennio 2021-25 che è in corso. (Corriere della Sera)
Jannik Sinner, invece, può concludere la sua settimana torinese con quattro milioni e 630 mila euro. E Jannik, che non ha lasciato neanche un set sul terreno, è sulla buona strada. (La Gazzetta dello Sport)
Il torneo prevede due tabelloni: uno singolare e uno in doppio, composti da due gironi. Al termine del round robin, i primi due giocatori di ogni gruppo in singolare e le prime due coppie di ogni gruppo in doppio, si qualificano per le semifinali. (Olympics)