Buongiorno dalla Borsa 3 gennaio 2025 - [video] - Sessione debole per il listino USA
Dow Jones Nasdaq 100 New York Francoforte Londra Parigi automotive Stellantis Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,36% sul; al contrario, rimane ai nastri di partenza il), che si ferma a 20.975,62 punti, in prossimità dei livelli precedenti.Anche oggi il mercato azionario di Tokyo, è chiuso per festività (Market Holiday). Affonda sul mercato Shenzhen, che esibisce un -1,89% e chiude la seduta a 9.897,1 punti. (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altri media
Ore 8:30 – Borse europee attese ben intonate nella prima sessione dell’anno nonostante la Cina. Occhio ai bond Unicredit Milano in positivo, Saipem ed Eni guadagnano, Ferrari in calo (Milano Finanza)
Ultima riunione dell'anno per Piazza Affari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 dic - Alla soglia di meta' giornata le Borse europee viaggiano a corrente alternata, con banche e utilities che sostengono in particolare Piazza Affari, alla sua ultima seduta di scambi dell'anno (domani chiuse anche Francoforte e Zurigo, le altre principali piazze saranno aperte mezza giornata). (Il Sole 24 ORE)
Prima seduta del nuovo anno per la Borsa italiana, per i mercati europei e per Wall Street. L’Europa apre cauta il 2025, Milano in rialzo dello 0,47%. Lo spread tra Btp e Bund all’avvio del nuovo anno è a 116,2 punti La Borsa di Milano apre il 2025 in positivo. (Lettera43)
È stato un anno di guadagni modesti per il Vecchio Continente, in contrasto con il rally rialzista di Wall Street. Dopo un tentativo di ripresa nella penultima sessione di scambi del 2024 (l'ultima per Milano), a metà seduta le borse europee tornano lievemente in calo. (Corriere della Sera)
Svettano i titoli dell'energia su tutti i principali mercati azionari europei: petroliferi e utility sono i migliori comparti di giornata anche se la loro performance non è sufficiente a tenere a galla gli indici generali. (Il Sole 24 ORE)
La Borsa di Milano peggiora più degli altri listini con le banche sotto vendita. Il Ftse Mib scivola a -1,17% a 33.800 punti. Sul versante opposto i petroliferi con con Saipem che sale del 2,2%, Tenaris dell'1,6%. (ansabrasil.com.br)