Moto GP, Bagnaia e Martin contro l'ipotesi di correre a Valencia: «Non sarebbe giusto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stanno dando vita ad una grande e sana rivalità per la conquista del titolo mondiale di MotoGp, ma sono dalla stessa parte per quanto riguarda l'umanità e la sicurezza: Francesco Bagnaia e Jorge Martin sono d'accordo nel non correre l'ultimo gran premio a Valencia, dopo la devastante alluvione causata dal ciclone Dana, anche se mancano ancora due settimane. MotoGP, il ciclone Dana colpisce Valencia e il circuito di Cheste (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
L'Agenzia meteorologica spagnola ha attivato l'allerta arancione in alcune zone delle province di Valencia, Castellón e Tarragona. Le precipitazioni oggi si stanno concentrando di nuovo nella regione di Valencia, in Andalusia. (Corriere della Sera)
Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)
La dottoressa Cristina Di Salvo è una idrogeologa, ricercatrice presso l’Istituto di Geologia ambientale e Geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche e impegnata in prima fila nello studio del territorio e del suo impatto con le acque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dana fa ancora paura. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari. (Sky Tg24 )
Tra le molte organizzazioni locali, il rifugio Modepran si trova ora in una situazione di emergenza critica: la struttura è diventata il centro di recupero dei randagi alluvionati e anche se è completamente distrutta è satura di animali in cerca di una casa, anche solo temporanea, per sopravvivere al disastro. (La Stampa)
‘Lui’ è Natale Gambassi, poggibonsese, titolare della Ferramenta Dei, una figura molto conosciuta in città. C’era anche lui nell’inferno di acqua e fango di Valencia. (LA NAZIONE)