Rigorista Empoli, Esposito al primo centro: contro l'Atalanta segna lui (con Colombo in campo)
Cambia la gerarchia dei rigoristi in casa Empoli? La partita contro l'Atalanta potrebbe essere indicativa. Al minuto 55 l'arbitro Feliciani viene richiamato al Var per un contatto tra Djmisiti e Grassi nell'area nerazzurra. Il direttore di gara concede il rigore e sul dischetto si presenta Sebastiano Esposito. Botta centrale: l'attaccante dei toscani non sbaglia e riporta il risultato in parità. Per lui è il quarto gol in stagione, il primo su calcio di rigore. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche quando non brilla, anche quando non sembra implacabile come al solito, anche quando concede qualcosa in difesa. L'Atalanta pure se non è in serata vince. E questo può voler dire tanto. Gasperini si gode l'undicesima vittoria consecutiva grazie a De Ketelaere, che inventa la giocata del 3-2 all'86' dopo una partita sofferta. (Milan News)
Luca Marelli, commentatore tecnico e voce autorevole sulle dinamiche arbitrali di DAZN, ha analizzato l’episodio nei dettagli, esprimendo perplessità sull’intervento del VAR e sull’effettiva legittimità della concessione del penalty. (Tutto Atalanta)
“Il Napoli è di nuovo sulla strada per andare fino in fondo e lottare per lo scudetto”, ha dichiarato con convinzione l’attuale CT della Nazionale. L’ex tecnico azzurro esalta la squadra di Conte: “Si vede un’identità precisa. (Napolipiu.com)
Serie A, è terminato sul punteggio di 3-2 frutto delle reti di Lorenzo Colombo, Atalanta-Empoli, match valido per la 17ª giornata di, è terminato sul punteggio di 3-2 frutto delle reti di Lorenzo Colombo, De Ketelaere (doppietta) , Lookman e Sebastiano Esposito (Eurosport IT)
Bergamo, 22 dicembre – Sotto l’albero nerazzurro c’è un primo posto in campionato, inedito nella storia dell’Atalanta, quanto meritato: 40 punti in 17 giornate, un’accelerazione da 33 punti dalla settima giornata con l’incredibile serie aperta di 11 vittorie consecutive. (Quotidiano Sportivo)
L' Atalanta soffre ma vince contro l' Empoli per 3-2 grazie al gol siglato nel finale da Charles De Ketelaere , autore di una doppietta. Per la squadra di Gian Piero Gasperini si tratta dell'undicesima vittoria consecutiva in campionato. (Tuttosport)