Di Mare, ultimo saluto con chiesa gremita

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tanti volti Rai presenti. Il ricordo commosso della figlia Stella e della moglie Giulia “Franco aveva fede, era capace di andare controcorrente, ha scherzato anche nei momenti più seri, con gentilezza d’animo per non pesare sugli altri. Sempre lucido, mai disperato ma con dignità e forza”. Con queste parole toccanti definite ‘un balsamo’, don Walter Insero, parroco della Chiesa degli Artisti, durante l’omelia della funzione religiosa ha ricordato Franco Di Mare, scomparso nei giorni scorsi perché malato di mesotelioma (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"Ricordo la sua grande istintiva umanità. Ci sono persone che non ti prendono nemmeno se le frequenti per 100 anni e altre che ti prendono anche in 5 minuti. Con Franco era così. Lo sentivo vicino. Io sono abruzzese, uomo di montagna, lui era napoletano, uomo di mare. (L'Unione Sarda.it)

Ravello (Bauci)ha ispirato il giornalista Franco di Mare nella redazione del suo romanzo: Il caffè dei miracoli. Eppure Franco di Mare, come tanti personaggi illustri, era molto legato alla nostra Ravello. (Positanonews)

"Lo ricordo con amicizia. Ci frequentavamo poco, ma ci sentivamo abbastanza. Ad esempio quando pensava di invitarmi in uno dei suoi programmi. E poi c'è stato il grandissimo e bellissimo rapporto che si è instaurato quando abbiamo lavorato insieme alla fiction ispirata in parte alle sua storia e al suo mestiere di giornalista di guerra. (Il Sole 24 ORE)

Nemmeno le lacrime per un collega morto fermano la slavina dell’odio social. Succede che a Domenica In, Mara Venier ricordi Franco Di Mare, storico inviato Rai e conduttore di Unomattina scomparso poche ore prima, venerdì 17 maggio alle ore 17 e 17 (lo ha rivelato il fratello, trovando persino la forza di ironizza sulla scaramanzia del giornalista stroncato dal mesotelioma a 68 anni). (Liberoquotidiano.it)

"Ricordo la sua grande istintiva umanità. Io sono abruzzese, uomo di montagna, lui era napoletano, uomo di mare. (Tiscali Notizie)