Virtus, funziona il mix tra veterani e nuovi. Con Milano una sconfitta con vista sul futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sfumato il primo obiettivo della stagione, ci sono comunque degli aspetti positivi nella sconfitta patita dalla Virtus nella finale di Supercoppa. Il primo è che la squadra ha già metabolizzato quello spirito che generalmente contraddistingue le squadre che sanno di non essere le più forti, ma che possono diventarlo se in campo al talento uniscono il cuore. Da questo punto di vista la gara di domenica contro Milano è emblematica: la V nera prende il volo e poi viene riacchiappata dagli avversari grazie soprattutto alle prodezze di Nikola Mirotic, ma davanti a quella che era la supremazia prevista dell’Olimpia, il gruppo anziché disunirsi si è compattato e ha lottato fino alla fine. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
La finale di Supercoppa, ieri in programma in simulcast sui canali Warner Bros, è stata interrotta a 3" dalla fine, almeno sulla Nove, per passare la linea all'esordio di Amadeus. Stagione nuova ma problemi vecchi, per la pallacanestro italiana. (Bologna Basket)
Milicic: “Non possiamo giocare come nel primo tempo” Ricci e Tonut: "Bravi a restare uniti nelle difficoltà" (Sport Mediaset)
La finale di Supercoppa LBA Milano – Bologna non ha disatteso le aspettative, regalando ai tanti appassionati della palla a spicchi italiana un match al cardiopalma con tanto di OverTime. (BasketUniverso)
Una bellissima finale di Supercoppa ha dato all’Olimpia Milano il primo trofeo della stagione, andando a vincere 98-96 al supplementare nella casa di una Virtus Bologna che rischia di incontrare in stagione altre 15 volte, in partite ufficiali. (Guerin Sportivo)
Repubblica: 7.5 Gazzetta dello Sport: 6 (Pianetabasket.com)
Amadeus interrompe la finale di basket. (La Stampa)