CapolavORO: Anna Danesi, "Un'ondata di emozioni, il nostro successo ha catalizzato tutta l'Italia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Volleyball.it SPORT

In occasione delle celebrazioni per la vittoria dell'oro olimpico, tenutesi a Roma, Anna Danesi, intervista, ha raccontato le emozioni vissute a Parigi e l'importanza di questo trionfo per il movimento sportivo italiano. "Stiamo collezionando giornate speciali, e questa lo è particolarmente – dice Danesi –. Il Presidente della Repubblica è sempre stato un nostro grande tifoso, ed è un onore stringergli la mano. (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mi unisco alla riconoscenza di questo mondo incredibile della pallavolo italiana". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò durante la cerimonia 'CapolavOro', celebrazione dell'oro olimpico a Parigi 2024 nel volley femminile, al Palazzo Lateranense, a Roma (la Repubblica)

Il gruppo azzurro guidato da Julio Velasco dopo esser stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (LA NEWS ), è poi arrivato a Palazzo Lateranense per celebrare, insieme al mondo del volley italiano, la prima storica medaglia d’oro olimpica. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Ed è stata l’occasione per risentire dalla voce delle protagoniste non solo l’emozione per il successo di Parigi, ma anche per aprire le finestre sul futuro. Poi la comitiva del volley si è trasferita a Palazzo Lateranense per festeggiare il primo oro nella storia del nostro volley, quello delle ragazze di Velasco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giornata importante per il movimento pallavolistico italiano; una mattinata da ricordare per la nazionale femminile di pallavolo vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Roma (Federvolley)

"È sempre emozionante venire a Roma, e oggi ci hanno celebrato più che a sufficienza – dice Lubian –. Ci siamo emozionate molto, rivivendo le sensazioni di quel giorno, l'11 agosto, ed è stato meraviglioso farlo insieme alle mie compagne. (Volleyball.it)

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Quel giorno, l’11 agosto 2025, la storia del volley è cambiata. Anna Danesi e compagne non hanno vinto soltanto l’oro hanno scritto una pagina che nessuno scorderà e hanno regalato una gioia immensa centinaia di ragazze e ragazze che amano la pallavolo, che sognano con la pallavolo, che si esaltano e soffrono con la pallavolo. (ivolleymagazine)