ALL IN SU LUIZ HENRIQUE MA TRATTATIVA NON SEMPLICE

Foto di pietro.lazzerini Non sarà una trattativa facile ma la Fiorentina è intenzionata a puntare forte su Luiz Henrique. Le qualità tecniche sono innegabili anche se nell'unica esperienza europea (al Betis con Pezzella) non ha fatto benissimo. Ma il ritorno al Botafogo lo ha reso più forte fino a diventare il giocatore brasiliano più forte tanto da vincere il Pallone d'oro sudamericano. Il presidente del Botafogo in una intervista ha detto chiaramente che in questi primi giorni di gennaio con l'entourage deciderà il destino del giocatore che da parte sua sogna l'Europa. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre fonti

A pochi giorni dal premio "Pallone d'oro" che lo ha eletto miglior giocatore del Sudamerica, l'attaccante del Botafogo Luiz Henrique - obiettivo di mercato della Fiorentina per gennaio - ha rilasciato un'intervista al quotidiano Ovación, non nascondendo tutta la sua felicità per il titolo vinto: "Quando al termine della finale della Libertadores dissero che ero il migliore della partita, pensavo già di essere il migliore d'America. (Firenze Viola)

Folorunsho per sostituire la casella lasciata vuota da Bove, Pablo Marì come profilo esperto capace di prendere il posto liberato da Quarta, Valentini per rinforzare ancora di più la difesa, operazioni di contorno in caso di altre partenze — Woyo Coulibaly del Parma per Kayode ad esempio — ma non solo. (La Repubblica Firenze.it)

Ora, la Fiorentina è pronta a scommettere su di lui come ala destra per rafforzare un attacco che ha mostrato poca incisività. Nonostante il successo recente, Luiz Henrique ha un passato complicato in Europa, avendo fallito l’esperienza con il Real Betis (47 presenze e 4 gol) tra il 2022 e il 2024, segnata anche da uno scandalo scommesse che non ha avuto conseguenze legali. (Viola News)

Luiz Henrique: "Il mio obiettivo è vincere, nel 2025 voglio giocare con squadre di alto livello"

FIORENTINA BRENTFORD KAYODE – Secondo quanto riferisce Violanews.com, proprio il club londinese si sarebbe fatto nuovamente avanti per il giocatore, che in questa stagione tra trovando pochissimo spazio anche per via del grande rendimento di Dodò, e potrebbero quindi esserci sviluppi importanti. (Europa Calcio)

Una è quella della Fiorentina, mentre altre due provengono dalla Premier League, ma non si conoscono i nomi dei club. Il club brasiliano ritiene tutte le offerte economicamente interessanti. (Viola News)

Luiz Henrique calciatore del Botafogo e grande obbiettivo di mercato della Fiorentina nel mercato di Gennaio ha rilasciato un intervista a EL Pais sull’anno appena concluso, queste le sue parole: (Labaro Viola)