Lazio, Baroni: «L'Europa League è un'opportunità per noi. Una vergogna gli ululati a Tchaouna»
Con la vittoria per 0-2 contro il Twente, la terza su altrettante in Europa League, la Lazio mantiene la vetta della classifica. Soddisfazione che Baroni di certo non nasconde nel postpartita: «Tutto è andato bene, la squadra ha preparto bene una partita complicata in un ambiente difficile e contro una squadra giovane che pressava molto. Anche quando eravamo in superiorità numerica e in vantaggio ho chiesto personalità ai ragazzi per chiudere la gara, cosa che hanno fatto e per la quale meritano i complimenti. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
L'allenatore della Lazio è estremamente soddisfatto per il successo di Enschede offuscato in parte dagli insulti razzisti a Tchaouna: "Purtroppo confermo che il giocatore ha percepito ululati dagli spalti e l'ho dovuto sostituire. (Sky Sport)
Credo che il quarto uomo abbia capito perché ho fatto il cambio e ho preferito togliere il giocatore perché non aveva più le condizioni mentali per stare in campo». È un tema che non mi piace esporre, ho cercato di tranquillizzarlo. (La Stampa)
Tchaouna non la prende bene (e ci mancherebbe) e richiama l’attenzione dell’arbitro. Mentre l’ex giocatore della Salernitana corre ad abbracciare l’autore del gol, dalla curva degli ultrà del Twente piovono ululati al suo indirizzo. (La Gazzetta dello Sport)
Ex Salernitana, insulti razzisti a Tchaouna in Twente-Lazio Il francese ingiuriato al momento della sostituzione "Tchaouna ha sentito degli ululati - le parole del mister Baroni nel post-partita su quanto accaduto -. (Ottopagine)
Il modo migliore per lasciarsi alle spalle la sconfitta contro la Juventus, condizionata dall’espulsione di Romagnoli al 24′. La squadra di Marco Baroni supera 2-0 il Twente (rimasto in 10 uomini dall’11’) con i gol di Pedro e Isaksen allo Stadion di Enschede (dove gli uomini di Oosting erano rimasti imbattuti nelle ultime dodici partite) e sale a quota 9 punti in classifica, continuando a viaggiare a punteggio pieno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lazio. Il match è programma questa sera a Enschede alle 21.00 e nel frattempo che... MANDAS 6 - Nessun intervento da registrare. Partita in totale amministrazione, con il Twente che non si rende mai pericosolo... (La Lazio Siamo Noi)